HomeLibri e Fumetti

Sicilia fucina di scrittori: due i finalisti al Campiello Giovani

Libri e Fumetti Gabriele Terranova e Eva Luna Mascolino sono i due siciliani tra i finalisti del Campiello Giovani, il prestigioso premio letterario riservato agli under 22 che sarà assegnato a Venezia il prossimo 12 settembre. Lei catanese e lui riesino, entrambi studenti alla Facoltà di Lettere all'Ateneo catanese, concorrono con i racconti "Je suis Charlie" (Mascolino) e "Miseria" (Terranova)

La Sicilia non sarà una terra di lettori, ma si sta scoprendo un’isola di giovani talenti letterari. Così, quest’anno, in finale al prestigioso Premio Campiello giovani sono arrivati due giovanissimi scrittori siciliani. Sono Eva Luna Mascolino e Gabriele Terranova. La Mascolino, di Catania, è in finale con il suo racconto…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.