HomeEventi

Rossana Casale

Eventi Sabato 22 ottobre a Catania i vecchi successi e il suo tributo a Giorgio Gaber

Dopo 15 anni ritorna a Catania, sabato 22 ottobre (unica data in Sicilia), Rossana Casale, in concerto al Teatro Ambasciatori di Catania per da “Class Club …. Solo musica di gran classe”. Rossana Casale proporrà al pubblico catanese le sue canzoni più famose, vecchie e nuove, tra le quali quelle tratte dal suo nuovo album “Il signor G e l’amore” tributo che la cantante ha dedicato a Giorgio Gaber.

Rossana Casale

«È di un anno fa l’;idea di scegliere tra il vasto repertorio di Gaber, la tematica sull’amore, – dice Rossana Casale – ho voluto raccontare al pubblico il pensiero su un tema per lui difficile, intimo, pieno di pensieri contrapposti: la verità e la bugia, la libertà obbligatoria e il ritorno necessario, “il bisogno di inventare” e la ricerca del senso, la gabbia e l’individuale, il grido e quella parola così difficile da pronunciare. Il signor G, – continua l’artista- non era uno che dell’amore parlasse o scrivesse molto. Viveva in un periodo storico in cui la musica era a fianco della politica, in un periodo di grandi rivoluzioni, soprattutto tra i giovani. In più per lui questo sentimento non era una cosa a sé stante dal vivere la vita di tutti i giorni, dallo stare in mezzo alla gente. Quando parlava di amore parlava di sé, degli altri, della falsità che era vivere l’amore negli anni 60 fino agli anni 80».
Un concerto davvero speciale tra musica e parole coadiuvato dai suoi inseparabili e prestigiosi musicisti. «Quest’anno sono 30 anni dal famoso Sanremo del 1986- conclude Casale – Tornerò a cantare le mie canzoni, ripercorrerò la mia vita in musica con i grandi incontri che ho fatto, raccontando gli aneddoti, le emozioni».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.