HomeMusica

Red Grenadier

Musica Sabato 27 luglio a Sant'Alfio e domenica 28 luglio a Linguaglossa per Off Alkantara Fest

Entra nel vivo questo week end la XV edizione dell’Alkantara Fest, il festival internazionale di folk e world music organizzato dall’Associazione Culturale Darshan con la direzione artistica di Mario Gulisano. Da sabato 27 luglio mercoledì 31 si terranno, uno al giorno, gli ultimi eventi della sezione Off preliminare al festival vero e proprio che si terrà dall’1 al 4 agosto a Pisano, frazione di Zafferana Etnea.

Elly Arran e Missy Jones

Si inizia sabato 27 luglio alle ore 19 alla Casa di Paglia Felcerossa di Sant’Alfio con il live del giovane duo australiano Red Grenadier composto da Elly Arran e Missy Jones che propongono pezzi a cappella ma anche brani eseguiti con chitarra, violino e organetto, con un accento più o meno delicato o ritmato, a seconda dei momenti, in un repertorio che affonda le sue radici nella tradizione di Irlanda, Francia, Scandinavia e Balcani. Missy Jones alla viola e Elly Arran al violino, entrambe anche alla chitarra, propongono paesaggi sonori a cappella e armonie istintive che riescono a ipnotizzare tutto il pubblico, senza distinzione, sia quelli che amano il folk più di impatto sia gli intenditori. La formazione australiana sarà protagonista, domenica 28 luglio alle ore 13.30, della lunga giornata di Off Alkantara Fest che si terrà allo Chalet Clan dei ragazzi di Linguaglossa che prenderà il via con una suggestiva escursione sull’Etna a cura di Anima Mundi.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.