HomeEventi

Recuerdos del pasado

Eventi Dal 6 all'8 gennaio a Catania lo spettacolo del mimo spagnolo Carles Castillo

Inizierà il 6 gennaio la nuova stagione teatrale di Teatroimpulso di Catania, quest’anno con uno spettacolo in più, quello del mimo spagnolo Carles Castillo che replicherà fino a domenica 8 gennaio.

Carles Castillo

Castillo, autore di diversi libri sul mimo e sull’improvvisazione, terrà un workshop per gli allievi della scuola di Teatroimpulso e alla fine presenterà al pubblico il suo spettacolo: “Recuerdos del pasado”. Lo spettacolo nasce da una selezione di scene tra quindici dei suoi lavori, aggiornate e riproposte con lo stesso entusiasmo di quando ha iniziato a rappresentarle. Alcuni titoli sono: El dr. Jekyll, La boda, El Toro, Director de orquesta, Mimo en la Calle , Yo quería ser mayor , A Escena etc… Il direttore artistico Mario Guarneri «Mentire con il corpo è più difficile che mentire con le parole e dal corpo di Castillo traspare quella verità accumulata in trentotto anni di esperienza. Il corpo ricorda meglio della mente le nostre esperienze, ogni vissuto lascia tracce indelebili su di esso. L’attore sensibile riesce a sfruttare questi tesori, facendoli riaffiorare sotto forma di segno artistico durante la performance. È a queste memorie che Castillo si appoggia nel suo spettacolo. Il risultato è un mix tra poesia e comicità in un’esperienza unica ogni sera”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.