Al Parco commerciale Centro Sicilia un mese con i Carnevali di Sicilia

Eventi Dal 25 gennaio al 25 febbraio un mese di Carnevali di Sicilia al Parco commerciale Centro Sicilia di Misterbianco, l'expo che raccoglie il meglio delle celebrazioni e feste carnascialesche in programma nell'Isola

Il count down verso carnevale è già scattato, così il parco commerciale Centro Sicilia di Misterbianco, in provincia di Catania, si prepara alla festa più pazza dell’anno con una serie di iniziative. In particolare sabato 25 gennaio, sarà inaugurata la prima edizione di Carnevali di Sicilia, l’expo che raccoglie il meglio delle celebrazioni e feste carnascialesche in programma nell’Isola. Lungo le gallerie del Centro Sicilia sono state allestite cinque aree espositive che di fatto raccontano le peculiarità di altrettanti ‘carnevali’ siciliani: Acireale, Avola, Palazzolo Acreide e Misterbianco. In esposizione, a disposizione dei visitatori, ci sono mini carri e pezzi di carri allegorici, ma anche altri elementi caratterizzanti dei vari eventi carnascialeschi. Uno spazio d’eccezione è riservato alla famosa Coriandolata di Acireale, prossima alla partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. In particolare questa realtà acese si occuperà di esporre le proprie opere d’arte fatte di coriandoli e cenere vulcanica. Per tutti i weekend fino al prossimo 25 febbraio sono previste una serie di attività che coinvolgeranno direttamente gli avventori del Centro Sicilia. Ecco quindi i laboratori di cartapesta a cura dei maestri del Carnevale di Acireale e di Palazzolo Acreide, ma anche la sartoria. L’organizzazione è curata dall’agenzia Ora  Media & Communication in collaborazione con la direzione del parco commerciale Centro Sicilia.

I carnevali di Sicilia in esposizione al parco commerciale Centro Sicilia

Di seguito il programma con tutti gli appuntamenti: 25/26 gennaio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 laboratorio di Cartapesta a cura del Carnevale di Acireale; 1/2 febbraio ore 10.30/13 e 15/19.30 laboratorio di sartoria a cura dell’associazione New Ange; 8/9 febbraio ore 10.30/13 e 15/19.30 laboratorio di cartapesta a cura del Carnevale di Palazzolo Acreide; 15/16 febbraio ore 10.30/13 e 15/19.30 laboratorio di sartoria a cura dell’associazione New Ange; il 15 febbraio dalle 15.30 alle 19 sfilata di Carnevale, il 16 febbraio dalle 10.30 alle 13 trucca-bimbi a cura della scuola di formazione professionale Cirs; dal 17 febbraio la Coriandola di Acireale esporrà al Centro Sicilia 5 opere d’arte create con coriandoli e cenere vulcanica; 22/23/25 febbraio 10.30/13 e 15/19.30 laboratorio di creatività a cura dell’associazione Coriandola di Acireale che creerà un’opera in esclusiva da donare al Centro Sicilia.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.