HomeTurismo

Ragusa, Museo del Costume: una guida gratuita disponibile dal prossimo week end

Una brochure pieghevole in doppia lingua, Italiano ed inglese, con una breve descrizione delle stanze del Castello di Donnafugata, la biografia del Ba

Una brochure pieghevole in doppia lingua, Italiano ed inglese, con una breve descrizione delle stanze del Castello di Donnafugata, la biografia del Barone Arezzo la pianta del piano nobile e del parco dell’antico maniero comunale, della Galleria del Costume, sarà in distribuzione gratuitamente dal prossimo week end sia presso la biglietteria del Castello di Donnafugata sia presso gli sportelli infotourist del Comune.

Ottocento-moda: estetica vanità e mutamento, Castello di Donnafugata, Ragusa

Ottocento-moda: estetica vanità e mutamento, Castello di Donnafugata, Ragusa

«L’Amministrazione Comunale – dichiara il sindaco Federico Piccitto – ha ritenuto utile realizzare questa guida, tradotta anche in inglese, che fornisce, sia pure sinteticamente, le principali informazioni a quanti si recano al Castello di Donnafugata, per una visita del piano nobile in cui in atto è ospitata l’anteprima della mostra della “Galleria del costume” e del parco».
Il Comune intanto rende noto che in occasione del ponte del 25 aprile il Castello di Donnafugata sarà aperto sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,45 alle 17,30. Aperti nelle tre giornate, dalle 9 fino alle 14, anche gli infotourist di Piazza San Giovanni e di Piazza Repubblica ad Ibla.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.