Raddoppiano i posti sui treni che collegano Palermo e Catania

Da lunedì 29 giugno Trenitalia, in accordo con la Regione Sicilia, raddoppia i posti a sedere sulle 14 corse dirette tra i due capoluoghi, passando dagli attuali 2100 posti complessivi a 4200. La domanda di mobilità ferroviaria tra Palermo e Catania, in costante e vertiginosa crescita, ha spinto Trenitalia e Regione Siciliana ad aumentare la capienza dei convogli, adeguandola alle esigenze espresse dai cittadini siciliani.
Così ogni corsa tra i due capoluoghi sarà effettuata, da lunedì 29 giugno, da un treno composto da due Minuetto.
Le corse resteranno 7 al giorno, con la frequenza di una ogni due ore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.