Palermobimbi, domenica una giornata per orientare i ragazzi allo sport

Palermo Bimbi Sport

Palermobimbi si allea con lo sport per aiutare i genitori nella scelta della disciplina. Lo sport chiama i genitori in raccolta pianificando una giornata dedicata all’orientamento per la scelta della disciplina più adatta ai propri figli. Lo fa attraverso l’associazione Palermobimbi che risponde con una giornata interamente dedicata all’offerta sportiva. In programma dimostrazioni e prove gratuite.

Domenica 20 settembre, nel complesso di Villa Castelnuovo, in viale Del Fante 66, a Palermo, il Giardino delle meraviglie si aprirà per accogliere le famiglie con una lunga giornata dedicata allo sport. Dalle 10.30 alle 18.00 genitori e bambini potranno assistere alle dimostrazioni delle società partecipanti e alle ‘esibizioni’ dei propri piccoli nelle varie discipline.

Tante le società sportive che hanno aderito all’iniziativa per spiegare quanti e, soprattutto, quali sportfar praticare ai ragazzi. Oltre alle discipline quali golf, danza, hip-hop, twirling, atletica, basket, bici, tiro con l´arco, tra le novità sportive che saranno proposte ai partecipanti, ci sarà il bouldering (o free climbing). Il programma della manifestazione è visionabile sul sito dell’associazione all’indirizzo www.palermobimbi.it. L’ingresso è gratuito così come la partecipazione alle varie attività.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.