Palermobimbi si allea con lo sport per aiutare i genitori nella scelta della disciplina. Lo sport chiama i genitori in raccolta pianificando una g
Palermobimbi si allea con lo sport per aiutare i genitori nella scelta della disciplina. Lo sport chiama i genitori in raccolta pianificando una giornata dedicata all’orientamento per la scelta della disciplina più adatta ai propri figli. Lo fa attraverso l’associazione Palermobimbi che risponde con una giornata interamente dedicata all’offerta sportiva. In programma dimostrazioni e prove gratuite.
Domenica 20 settembre, nel complesso di Villa Castelnuovo, in viale Del Fante 66, a Palermo, il Giardino delle meraviglie si aprirà per accogliere le famiglie con una lunga giornata dedicata allo sport. Dalle 10.30 alle 18.00 genitori e bambini potranno assistere alle dimostrazioni delle società partecipanti e alle ‘esibizioni’ dei propri piccoli nelle varie discipline.
Tante le società sportive che hanno aderito all’iniziativa per spiegare quanti e, soprattutto, quali sportfar praticare ai ragazzi. Oltre alle discipline quali golf, danza, hip-hop, twirling, atletica, basket, bici, tiro con l´arco, tra le novità sportive che saranno proposte ai partecipanti, ci sarà il bouldering (o free climbing). Il programma della manifestazione è visionabile sul sito dell’associazione all’indirizzo www.palermobimbi.it. L’ingresso è gratuito così come la partecipazione alle varie attività.