Palermo, avevano estirpato un agrumeto per un parcheggio abusivo

Avevano estirpato alberi di mandarini e arance in un’area di oltre 7.000 metri quadri per far posto ad un parcheggio abusivo per autocarri e una discarica abusiva nella zona di via Oreto a Palermo. Oggi sono stati denunciati alla Magistratura dalla Polizia municipale, che ha anche accertato la presenza di diversi quintali di materiale inquinante nell’area. Nell’area sono stati rinvenuti 4 manufatti abusivi, all’interno dei quali erano contenuti materiali inquinanti derivanti apparentemente da demolizioni e da un’attività di smontaggio auto.
Sono stati inoltre sequestrati dei ricoveri di mezzi meccanici utilizzati da una ditta che è risultata regolarmente iscritta nell’Albo degli autotrasportatori autorizzati al trasporto di rifiuti. Non è ancora chiara l’origine dei rifiuti, per accertare la quale sono tutt’ora in corso degli accertamenti sulla relativa tracciabilità.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.