Per le Festività Agatine Palazzo degli Elefanti si riempie di musica

Musica In occasione dei festeggiamenti in onore di Sant'Agata il Palazzo di Città ospiterà alcuni concerti e sarà aperto alle visite guidate

Sabato 1 Febbraio a partire dalle ore 20.30 la Corte di Palazzo degli Elefanti ospiterà il concerto della Chicky Mo Swing Band “That’s Swing – da Sinatra a Carosone”, guidata dal maestro Antonio Campanella
La serata musicale è offerta alla città in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata, su iniziativa del sindaco Salvo Pogliese, del presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione, dell’assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia, Giuseppe Lombardo e grazie alla collaborazione del Capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro. Il concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato dalla Mab Eventi.

Chicky Mo Swing Band

Domenica 2 febbraio apertura straordinaria di Palazzo degli Elefanti per le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività agatine. Le sale del Palazzo di Città ospiteranno, dalle 9.30 alle 12.30, le visite guidate a cura dell’associazione Guide turistiche Catania e, alle 11, il concerto sinfonico in onore della santa patrona organizzato dal liceo musicale “Turrisi Colonna”. Sarà il salone Bellini a fare da cornice all’esibizione dell’Orchestra sinfonica del Liceo, direttore Fabio Raciti, con un repertorio musicale che comprende Bellini, Mozart, Verdi. Interverranno Marzia Catania, soprano, Patrizia Perricone, mezzosoprano, Salvo Todaro, baritono.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.