HomeEventi

Peppino Di Capri

Eventi Sabato 8 agosto all'Arena Vittorio Emanuele di Portorosa - Furnari

Espressione della melodia italiana, nel concerto che terrà all’Arena Vittorio Emanuele di Portorosa – Furnari sabato 8 agosto, ha in serbo per il pubblico un mix di sorprese. Il repertorio spazierà da brani tratti da musical a note canzoni della melodia francese fino ai sempre amati “Nun è peccato”, “Roberta”, “Champagne”.

Peppino Di Capri

Figlio d’arte, a soli quattro anni suona istintivamente al pianoforte canzoni americane di quel periodo. Per Peppino e il suo gruppo il successo è immediato, …siamo appena all’inizio di una lunga carriera!
Nel ’65 partecipa come “supporter” alla mitica e unica tournée italiana dei Beatles
Nel ’70 fonda la Splash, la sua casa discografica e studi di registrazione nel ’73 vince il suo primo Festival di Sanremo con “Un grande amore e niente più” e nel dicembre dello stesso anno lancia “Champagne” che in breve diventa un grande successo internazionale.
Nel ’76 vince il suo secondo Sanremo con “Non lo faccio più” e negli anni successivi Peppino raccoglie vari consensi attraverso partecipazioni ai grandi spettacoli del sabato sera e ai vari Sanremo ( ben 15 edizioni ).
Nel settembre ’98 festeggia i suoi quarant’anni di carriera con lo spettacolo “Champagne, Di Capri di più” in onda su Rai Uno dalla famosa piazzetta di Capri.
Nel gennaio 2014 in occasione dei 40 anni del brano “Champagne”, con la Splash si regala un cartone animato che “finalmente” spiega il vero significato della canzone.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.