HomeEventi

E’ solo la fine del mondo

Eventi Martedì 6 dicembre a Palermo l'anteprima nazionale del film di Xavier Dolan

Sarà presentato in anteprima nazionale a Palermo al Cinema Arlecchino (via Imperatore Federico, 12), martedì 6 dicembre alle 20.30, È solo la fine del mondo” (Juste la fin du monde), il film diretto da Xavier Dolan, il talentuoso regista canadese che a soli 27 anni è considerato uno dei registi più promettenti del panorama internazionale. Vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria – assegnato al film ritenuto più originale – al Festival di Cannes 2016, È solo la fine del mondo è tratto dall’omonimo testo teatrale scritto nel 1990 da Jean-Luc Lagarde. Nel cast, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Léa Seydoux, Gaspard Ulliel e Nathalie Baye. Da molti definito un capolavoro, È solo la fine del mondo, uscirà nelle sale italiane il 7 dicembre, distribuito dalla Lucky Red.

Marion Cotillard,

Il film sarà presentato in versione originale con sottotitoli in italiano, dal Sicilia Queer Filmfest, che ha fatto conoscere a Palermo il cinema di Dolan, ancor prima che venisse proposto dalla grande distribuzione cinematografica e che comincia con questa anteprima il percorso verso la settima edizionedel Festival, che si svolgerà a Palermo dal 25 maggio all’1 giugno 2017.

SINOSSI. Louis, giovane scrittore di successo che ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna dopo alcuni anni a trovare la sua famiglia per comunicare una notizia importante. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima. Un crescendo di emozioni raccontate da un cast di altissimo livello.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.