Patrizia Capizzi & Band

Musica Giovedì 12 settembre a Catania la presentazione dell'albu “Di Sola Andata"

Per la rassegna Raizes Summer 2019, giovedì 12 settembre alle ore 21, da SpiazZo, lo spazio all’perto di Zo centro culture contemporanee di Catania, Patrizia Capizzi presenta l’album “Di Sola Andata”, prima traversata in solitaria dell’artista, in cui raccoglie istantanee di un viaggio a senso unico.

Patrizia Capizzi

Nato sulle corde di una chitarra, l’album conta otto brani inediti. Il progetto musicale propone un percorso attraverso brani originali e musica siciliana e d’oltreoceano. Temi ricorrenti sono il mare e la strada, elementi che segnano incontri e separazioni, legàmi e distanze. Il concerto è una navigazione a vista, che
abbraccia e rivisita le storie e i luoghi dei “fari”. La rotta prescelta è il Sud, dove ogni cosa è sentimento, radice, bisogno, appagamento e mistura. Ad accompagnare Patrizia Capizzi (voce, chitarra e percussioni) ci saranno Aldo Giordano (pianoforte), Franco Siracusa (basso), Salvo Montante (batteria).

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.