Itinerari Dal Mamertino Doc alle granite "più buone del mondo", dai formaggi a chilometro zero alla cucina che profuma di mare: il piccolo centro sulla costa tirrenica, a pochi passi dal promontorio di Tindari e dalla Riserva dei Laghetti di Marinello, si distingue per il senso civico della sua comunità. Un luogo dove vivere una vacanza dai ritmi lenti, assaporando i colori della natura
La lunga distesa di sabbia detta “a punta” cinge dal mare Oliveri, incastonandola come una perla nel tipico paesaggio peloritano tra la lussureggiante vegetazione e le acque limpide del Tirreno. Adagiato in pianura, questo piccolo borgo in provincia di Messina di circa 2500 abitanti, è una tappa obbligata per quanti…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.