HomeEventi

No Ordinary Sunday feat. Ciro Manna

Eventi Il 12 marzo a Catania la rock-fusion del chitarrista campano e l'inaugurazion della mostra di Roberto Collodoro

Le domeniche al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, non sono mai uguali l’una con l’altra grazie al format No Ordinary Sunday, la domenica fuori dall’ordinario dove l’aperitivo “non convenzionale”, cultura, arte e musica si uniscono in un unico format originale e inimitabile.

Domenica 12 marzo, in Birreria dalle 21 parte il Salotto Indaco, ovvero live acustico dei ColorIndaco, la Family formata da Valentina Indaco voce, Mario Indaco chitarra e voce, Giorgio Indaco batteria, che nei loro live riunisce in una unica emozione ritmi e stili diversi. In sala Disco, luogo in cui verrà servito l’aperitivo (il tutto accompagnato dalla selezione musicale dei dj’s Mo’ Bo e Dugoxolo), per lo spazio d’arte, da un’idea di Marco Bonincontro, e affidato alla direzione artistica di Francesco Russo, alle 20 si inaugura la mostra “Ugly, faces of Sicily vol. 2” dell’artista Roberto Collodoro visitabile fino al 9 aprile, da giovedì a domenica, dalle ore 20.
Sul palco del teatro, dalle 22, si esibirà Ciro Manna insieme alla sua band formata da Cristian Capasso al basso e Antonio Muto alla batteria. Il 36enne chitarrista campano ha studiato all’Università della Musica di Roma e in altre scuole con i migliori chitarristi del panorama italiano e, nel contempo, ha partecipato a vari seminari con chitarristi internazionali come Mike Stern, Andy Timmons, Carl Verheyen, Guthrie Govan, Frank Gambale. A diciotto anni ha cominciato a collaborare con artisti pop come Riccardo Fogli, New Trolls, Franco Fasano ed altri. Nel 2004 viene ingaggiato da Gianni Fiorellino, con il quale attualmente collabora, partecipando a diverse manifestazioni in cui collabora con altri artisti, quali Letizia Contadino. Nel 2007 pubblica il suo disco d’esordio “Feel’N’Groove” all’insegna del rock-funk con contaminazioni jazz.

Ciro Manna

Ciro Manna

Nel 2008 organizza clinic di chitarristi internazionali, come Frank Gambale, Greg Koch, Steve Vai, Robben Ford, e di concerti, suonando con Carl Verheyen (Supertramp), Andy Timmons, Greg Howe (Michael Jackson, Enrique Iglesias, Victor Wooten), Guthrie Govan (Asia), Dave Kilminster (Roger waters) e Paul Gilbert (Racer x , Mr Big), KiKo Loureiro e Buddy Whittington (John Mayall) di cui apre anche i concerti. Attualmente, contemporaneamente a vari impegni televisivi, è occupato nella realizzazione del primo metodo didattico sul linguaggio jazz-rock e nella registrazione del secondo lavoro strumentale, avvalendosi di special guests come Simon Phillips (Toto), Leland Sklar (Toto, James Taylor, Phil Collins), Paul Gilbert, Andy Timmons, Guthrie Govan e del primo cd con un nuovo progetto con il cantante Patrix Duenas composto da un mix di inediti e editi riarrangiati.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.