HomeMusica

Nick Mason

Musica Lo storico batterista dei Pink Floyd il 12 luglio a Taormina con i suoi Saucerful of Secrets

Cosa può esserci di più suggestivo della musica dei Pink Floyd al Teatro Antico di Taormina? La combinazione diventerà realtà venerdì 12 luglio, quando Nick Mason, storico batterista della band, e i suoi Saucerful Of Secrets suoneranno le canzoni dei Pink Floyd in uno show incredibile che farà tappa nello teatro antico. Nick Mason’s Saucerful Of Secrets comprende Nick Mason, Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken. Il tour che sta portando in giro per il mondo rappresenta un concerto unico per celebrare i primi lavori musicali dei Pink Floyd, con brani tratti dagli album “The Piper At The Gates of Dawn” e “A Saucerful Of Secrets”, dal quale il nome del gruppo. Pochissime band al mondo sono state rilevanti culturalmente nel mondo come i Pink Floyd, uno dei gruppi con più dischi venduti di tutti i tempi. Nick Mason ne è uno dei fondatori e l’unico membro ad aver sempre fatto parte del gruppo, in tutti gli album e performance live.

Nick Mason

Nick Mason

Il gruppo suonerà le canzioni dei Pink Floyd in uno show che si annuncia come uno degli eventi dell’estate siciliana.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.