HomeOmnibus

Nel 25°anniversario della morte di Franco Franchi, Palermo ricorda il duo Franco e Ciccio

In occasione del 25°anniversario della morte di Franco Franchi (9 dicembre 1992), Palermo ricorda la coppia comica che ha dato lustro alla città: Fran

In occasione del 25°anniversario della morte di Franco Franchi (9 dicembre 1992), Palermo ricorda la coppia comica che ha dato lustro alla città: Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Sabato 9 dicembre, alle ore 11 sarà celebrata una Messa commemorativa presso la chiesa di Casa Professa, nello stesso luogo dove, 25 anni fa, si svolsero i funerali dell’attore palermitano. Alla cerimonia saranno presenti i figli e parenti dell’attore, il Sindaco Leoluca Orlando; Giuseppe Li Causi, storico dei due attori; la Piccola Accademia dei Talenti ed alcuni artisti siciliani.
Domenica 10 Dicembre 2017, ore 16,30
verrà intitolata l’aula teatro della Piccola Accademia dei Talenti (via Giuseppe Paratore 17/19) alle maschere siciliane Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. La cerimonia – promossa da Simona D’Angelo, direttore artistico della Piccola Accademia dei Talenti – prevede la presentazione di un ritratto di Franco e Ciccio, realizzato e donato da “Sagio Arte”; l’assegnazione di una borsa di studio ad un allievo talentuoso, donata dall’Associazione “Acquamarina”; l’interpretazione, ad opera di Simona D’Angelo, del testo “Franco e Ciccio: un’unica maschera”, accompagnato alla chitarra da Salvo Capizzi; infine, una esposizione di fotografie di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.