Marzia Musneci: «Non vedo l’ora che la pandemia finisca e riabbracciare la Sicilia delle mie radici»

Libri e Fumetti Il cognome della maestra romana del giallo affonda le radici nelle terre feraci all’ombra del vulcano. Il nonno Milio Musmeci, infatti, era acese: «Qualcuno ha fatto casino con il cognome. Nonno faceva il puparo e io sono cresciuta in mezzo ai pupi». Premiata nel 2011 col l'Albo d'Oro Mondadori per "Doppia indagine", è uscita da poco con "Grosso guaio a Roma Sud" (Todaro editore), storia di Zek e Sam, due "infamoni": «I lettori amano Zek e Sam perché sono delinquenti ma senza difesa»

Romana de’ Roma, ma con un cognome che affonda le radici nelle terre feraci all’ombra del vulcano, tra agavi e fichidindia, messa alle strette la giallista Marzia Musneci confessa: «Ebbene sì, sono nata e cresciuta a Roma, ma mio nonno era siciliano. Si chiamava Milio Musmeci, ma a un certo…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 1
  • comment-avatar

    […] Grazie a Roberto Mistretta e a SicilyMag per la bella intervista a Marzia Musneci. […]

  • SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

    Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.