HomeLibri e Fumetti

La lettura oltre il virus. Nadia Terranova: «Biblioteche e librerie sono i nostri presidi di cultura»

Libri e Fumetti La scrittrice messinese, e romana d'adozione, insieme con l'editore capitolino Giulio Perrone, hanno dovuto rivoluzionare il piano di lancio di "Come una storia d'amore", silloge di racconti in cui indaga il senso della felicità attraverso i personaggi che appartengono ai quartieri romani, la cui uscita è slittata, causa coronavirus, da marzo a maggio: «La cancellazione di saloni e fiere ci ha danneggiato ma in fondo, ciò che serve è un buon libro, un lettore e tanta voglia di leggere»

Nadia Terranova è un orgoglio messinese e romano d’adozione. È una delle firme più autorevoli del panorama letterario internazionale contemporaneo e anche del giornalismo. Il suo nome domina le classifiche dei libri più venduti e Gli anni al contrario è stato annoverato tra i dieci romanzi italiani più belli pubblicati…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.