HomeSicilians

Marialda Berlingieri: «Fucina Social Club è l’alchimia sensoriale che fa vivere le arti»

Sicilians La marchesa, figlia dei mecenati Marida e Annibale, ha lasciato il suo lavoro di psicoterapeuta a Roma per occuparsi di Palazzo Mazzarino a Palermo, vertigine di bellezza, dove si fondono memorie familiari e opere d'arte d'inestimabile valore. Qui ha creato Fucina Social Club, luogo dove condividere esperienze legate all'arte, la musica, il gusto, la letteratura: «Il mio amore per Palermo è stato immediato. Qui c'è ancora un'accoglienza che è fatta di calore, di ospitalità vera»

La cucina dell’800 diventa social con Fucina Social Club. Succede a Palazzo Mazzarino, gioiello seicentesco nel cuore di Palermo, a pochi passi dal Teatro Massimo, di proprietà dei marchesi Marida e Annibale Berlingieri, che oltre dieci fa lo hanno ereditato e restituito al suo splendore dopo un accurato lavoro di…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.