HomeTeatro e opera

Marella Ferrera firma i costumi di “Comme un Souvenir”

Torna al teatro Marella Ferrera, stilista siciliana, firmando i costumi dell’ultima creazione del regista-coreografo belga di origine russa Micha Van

Torna al teatro Marella Ferrera, stilista siciliana, firmando i costumi dell’ultima creazione del regista-coreografo belga di origine russa Micha Van Hoecke, produzione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina in prima nazionale venerdì 12 giugno nella “Città dello Stretto”.
Dopo aver diretto il Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e passato il testimone all’ étoile dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato, Micha van Hoecke ritorna in Sicilia con uno spettacolo che celebra quell’indimenticabile patrimonio di stili ed emozioni che hanno contrassegnato la stagione della chanson française tra musiche, danza e canzoni firmate Montand, Piaf, Charles Aznavour.
Guest d’eccezione Denis Ganio, già stella acclamata nella compagnia di Roland Petit, accanto a Giovanni Renzo, pianista e compositore, Adele Tirante, attrice e cantante, ai danzatori Marta Capaccioli, Rimi Cerloj, Yuri Mastrangeli.
Venticinque i danzatori scelti su oltre 300 ragazzi che si sono presentati alla selezione a Messina.
I costumi MF per i “garçon de la rive gauche e i garçon de la rive droite” rimandano ad atmosfere retrò, anni ’50; istantanee della Ville Lumière di notte ed una “fresca” Parigi di giorno.
Musica, canto, parola, gesto, in stretta simbiosi faranno si che il pubblico senta pulsare di nuovo il cuore della Parigi di un tempo.

 

Marella Ferrera - ph Antonio Parrinello

Marella Ferrera – ph Antonio Parrinello

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.