HomeCalici & Boccali

Marco Calcaterra alla guida dell’associazione Strada del Cerasuolo di Vittoria

Si apre una nuova fase per l’associazione Strada del Cerasuolo di Vittoria nel segno della continuità con il percorso fatto negli ultimi tre anni: si

Si apre una nuova fase per l’associazione Strada del Cerasuolo di Vittoria nel segno della continuità con il percorso fatto negli ultimi tre anni: si è insediato ufficialmente il nuovo comitato di gestione, con l’elezione del nuovo presidente Marco Calcaterra (azienda Avide); per rafforzare la continuità con il precedente mandato Arianna Occhipinti, presidente uscente, sarà il vicepresidente dell’associazione.

Il nuovo comitato direttivo dell'associazione Strada del Cerasuolo di Vittoria

Il nuovo comitato direttivo dell’associazione Strada del Cerasuolo di Vittoria

Al loro fianco nel comitato direttivo ci saranno: per i produttori Pierluigi Cosenza (Poggio di Bortolone), Guglielmo Manenti (vini Manenti), Giovanni Calcaterra (Tenuta Bastonaca), Francesco Ferreri (Valle dell’Acate), Lorenzo Piccione (Piano Grillo), Alessio Planeta (Planeta), Paolo Gatto (Gatto Frantoi) e Innocenzo Pluchino (Ciomod); per i ristoratori Michele Rosso (Gelati Divini). Completano il direttivo, come di consueto, i rappresentanti del Consorzio del Cerasuolo di Vittoria nella persona del Presidente Massimo Maggio, della Provincia Regionale di Ragusa, della Camera di Commercio di Ragusa, del Comune di Vittoria e di Caltagirone, nella persona di Maurizio Pedi.
Il nuovo comitato è già al lavoro sulla programmazione delle attività del 2018, che vedranno confermate quelle già sperimentate con successo negli anni precedenti e a cui se ne aggiungeranno di nuove.
«Sono onorato e felice di poter dare il mio contributo all’Associazione in maniera più diretta- ha commentato il nuovo Presidente, Marco Calcaterra-; ringrazio Arianna per il lavoro importante svolto in questi tre anni in cui l’associazione è cresciuta e si è consolidata sul territorio e nei rapporti esterni. Voglio lavorare fin da subito a rafforzare il coinvolgimento di tutte le aziende all’interno dell’associazione perché possiamo farci non solo strumento di promozione e valorizzazione, ma anche di marketing territoriale. Grazie alla grande ricchezza di offerta che accogliamo al nostro interno con i produttori di vino, olio, conserve, i ristoratori, le strutture di ospitalità e i fornitori di servizi turistici, possiamo fare un lavoro efficace e di ampio respiro”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.