HomeMusica

Mannarino nei teatri con il tour “L’impero crollerà”, unica data siciliana a Catania

Ancora una volta, dopo un tour legato all’uscita di un album, Mannarino si ritaglia uno spazio live di sperimentazione. “L’impero crollerà” nasce prop

Ancora una volta, dopo un tour legato all’uscita di un album, Mannarino si ritaglia uno spazio live di sperimentazione. “L’impero crollerà” nasce proprio da questa esigenza. Mannarino, artista eclettico e coraggioso, torna sul palco con un nuovo concept pensato per una dimensione “più intima” e per offrire uno spettacolo inedito al pubblico che continua a seguire la sua evoluzione. La parola impero è presente in varie canzoni. È un simbolo ma anche una metafora; è anche quel luogo immaginario e distopico che fa da sfondo a molte delle sue storie. Con questo tour sarà come entrarci dentro, sentirne i suoni e le voci.
“L’impero crollerà” arriverà nei principali teatri italiani: data zero il 23 marzo al Fermo (Teatro dell’Aquila), e poi il 26 marzo Firenze (Teatro Verdi), il 29 marzo Padova (Gran Teatro Geox), il 30 marzo Genova (Teatro Carlo Felice), il 31 marzo Parma (Teatro Regio), il 5 aprile Milano (Teatro degli Arcimboldi), l’8 aprile Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia), il 10 aprile Bari (TeatroTeam), il 12 aprile Catania (Teatro Metropolitan, unica data siciliana), il 16 aprile Napoli (Teatro Augusteo), il 24 aprile Bologna (Teatro EuropAuditorium), il 27 aprile Brescia (Gran Teatro Morato), il 28 aprile Torino (Auditorium Giovanni Agnelli), il 2 maggio Trieste (Politeama Rossetti).

Biglietti in esclusiva presale Vivo Club dalle ore 10 di giovedì 23 novembre. Le prevendite saranno in vendita dalle ore 10 di venerdì 24 novembre online su TicketOne (www.ticketone.it) e dalle ore 10 di lunedì 27 novembre in tutti i punti vendita e su tutti i circuiti autorizzati. Con il 2017 e l’uscita dell’ultimo album di inediti “Apriti Cielo”, Mannarino ha conquistato un pubblico ancora più ampio. L’album certificato disco d’oro, ha superato i 15 milioni di streaming su Spotify. Mannarino ha ottenuto anche la Targa Faber (già Premio alla Carriera), prestigioso riconoscimento, che verrà ritirato sabato 25 novembre al Teatro Italia di Gallipoli.

Mannarino, foto Magliocchetti

Mannarino, foto Magliocchetti

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.