HomeTeatro e opera

Lutto nel mondo dello spettacolo, addio al regista Walter Manfrè

Teatro e opera Si è spento a Comiso, all'età di 75 anni, il regista messinese Walter Manfrè ideatore del "Teatro della Persona"

Si è spento a Comiso, all’età di 75 anni, il regista messinese Walter Manfrè, ideatore di quel “Teatro della Persona” che promuove una connessione emotiva tra interprete e pubblico e di cui ci restano in eredità successi come “La confessione” – spettacolo cult che ha replicato per oltre 30 anni in ogni parte del mondo – e “La cena” cavallo di battaglia della coppia Walter Manfré – GiuseppeManfridi.

Walter Manfrè

Il mondo della cultura tutto, e quello del teatro in particolare, piange uno dei suo figli più cari: un regista dal carattere schivo apprezzato e amato tanto dagli attori che dirigeva quanto dai suoi stessi colleghi.

Dopo una lunga carriera che lo ha portato a dirigere  i più importanti attori italiani del nostro tempo e a lavorare nei più prestigiosi teatri d’Italia, da diversi anni Walter Manfrè si era stabilito a Comiso dove ha fondato l’International Theatre Centre, una scuola internazionale di teatro nata con l’obiettivo di formare nuove generazioni di  attori, registi e operatori culturali.

 

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.