HomeSenza categoria

#Coronavirus, l’Università di Catania produce e distribuisce soluzione disinfettante

Omnibus Si tratta di un’iniziativa del dipartimento di Scienze chimiche e del dipartimento di Scienze del Farmaco che hanno seguito le linee guida dell'Oms

Quasi 700 litri di soluzione disinfettante già distribuita, altri 900 litri in consegna entro sabato. Procede senza sosta l’attività di produzione della soluzione realizzata dall’Università di Catania secondo le linee guida dell’Oms grazie ad un’iniziativa del dipartimento di Scienze chimiche, con un team coordinato dal direttore Roberto Purrello, e del dipartimento di Scienze del Farmaco, con un team coordinato dal direttore Rosario Pignatello.

I diffusori di soluzione igienizzante sono già stati installati in tutte le strutture universitarie etnee, mentre diversi contenitori sono stati consegnati su richiesta a enti pubblici, forze dell’ordine, centri di ricerca e organizzazioni di volontariato: tra questi Carabinieri, Guardia di Finanza, Prefettura, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Tribunale e Corte d’Appello, case circondariali, comunità di Sant’Egidio e altri soggetti che ne hanno fatto richiesta. «Viste le numerose richieste – spiega il prof. Purrello. – stiamo procedendo con la produzione di quasi 300 litri al giorno di soluzione igienizzante».

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.