HomeTeatro e opera

Lunedì 20 novembre a Siracusa incontro con Yannis Kokkos regista di “Edipo a Colono” per l’Inda

Un incontro per avvicinarsi al 54° Festival al Teatro greco di Siracusa e iniziare a scoprire gli spettacoli inseriti nel cartellone della stagion

Yannis Kokkos

Un incontro per avvicinarsi al 54° Festival al Teatro greco di Siracusa e iniziare a scoprire gli spettacoli inseriti nel cartellone della stagione in programma dall’10 maggio all’8 luglio. Il regista greco naturalizzato francese, Yannis Kokkos, incontrerà la città e i giornalisti lunedì 20 novembre, alle 10,30, nel salone Amorelli di Palazzo Greco, in corso Matteotti. Yannis Kokkos, che in tutto il mondo ha curato la regia di produzioni di opera lirica, teatro musicale e di prosa dirigerà “Edipo a Colono”, spettacolo che sarà allestito per la quinta volta a Siracusa dopo le edizioni del 1936,1952, 1976 e 2009.
All’incontro saranno presenti anche il direttore artistico del Festival, Roberto Andò, il commissario straordinario della Fondazione Inda, Pier Francesco Pinelli e il presidente dell’associazione Amici dell’Inda Giuseppe Piccione.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.