Luci (e ombre) sul mondo fantastico di Chagall a Catania

Arte C'è tutta la poetica, la vita, e il pensiero dell'artista ebreo nella mostra Chagall, Love and Life in mostra fino al 14 febbraio al Castello Ursino della città etnea. E se da una parte i temi fondamentali, dalle radici bielorusse all’incontro con la moglie Bella Rosenfeld sono ben sottolineati nelle otto sezioni dell'esposizione, dall'altra l'allestimento di alcuni quadri ne penalizza la fruizione tra rimbalzi di luci e coni d'ombra

C’è tutto Chagall a Catania. Non tutta la produzione (peraltro sterminata) dell’artista bielorusso naturalizzato francese, ma tutta la sua poetica, la sua vita, il suo pensiero. La mostra Chagall. Love and Life, ospitata a Castello Ursino fino al 14 febbraio, affronta tanti aspetti dell’artista che ha sfidato la cultura iconoclasta,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.