Leonardo Lodato e la vita fra cielo e musica: «Vi racconto i sogni di 12 musicisti»

Libri e Fumetti In "Cielo, la mia musica!", edito dalla Fondazione Domenico Sanfilippo Editore, il giornalista de "La Sicilia" ha messo non semplicemente 12 interviste ad altrettanti musicisti siciliani - Bob Salmieri, Andrea Cantieri, Caterina Anastasi (Babil On Suite), Compagnia D'Encelado Superbo, Giuseppina Torre, Lello Analfino (Tinturia), Marian Trapassi, Mario Venuti, Paolo Buonvino, i Pupi di Surfaro, Roberta Finocchiaro e Rosalba Bentivoglio - ma soprattutto il racconto emotivo del bagaglio artistico, spirituale, culturale di questi artisti: «È un cielo che si confonde e interagisce con il mare e con la terra»

Dallo scorso 30 gennaio è in abbinamento con il quotidiano La Sicilia, e in libreria, un libro pubblicato dalla Fondazione Domenico Sanfilippo Editore, che ha segnato una svolta nella casa editrice. Nel già prestigioso catalogo della Fondazione, si evince nettamente la volontà di rinnovamento e siamo certi che siano partiti…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.