Le fughe sonore di Lacinskij: «La musica mi ha salvato durante il lockdown»

Musica «La musica è la risposta positiva a tutte le stronzate che abbiamo letto nelle ultime settimane sui social». La quarantena è servita al musicista catanese Giuseppe Schillaci, uno che viene dal rock più innovativo, a mettere a punto "Sound(e)scaping vol 1", il suo primo progetto solista con il nomignolo di Lacinskij: «Computer music che riprende i suoni della mia infanzia, dei videogiochi, del Commodore 64, dell’Amiga 500 e dell’epoca dei 16 bit. Colonne sonore per le mie fughe da casa o dalla realtà»

«La musica è qualcosa che unisce, non che divide come la paura e i complottismi. È la risposta positiva a tutte le stronzate che abbiamo letto nelle ultime settimane sui social». Polemico, provocatore, spesso politicamente scorretto, ma anche artista completo, creativo, puntiglioso nel suo percorso di ricerca. Giuseppe Schillaci è…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.