HomeEventi

Laboratorio di riciclo sul Carnevale al Caffè del Teatro Massimo di Palermo

Eventi A partire da domenica 7 febbraio, torna il tanto atteso Brunch al Caffè del Teatro Massimo di Palermo, per trascorrere insieme ai propri amici e cari una giornata diversa, all'interno del bellissimo Teatro d'Opera di piazza Verdi

A partire da domenica 7 febbraio, torna il tanto atteso Brunch al Caffè del Teatro Massimo di Palermo, per trascorrere insieme ai propri amici e cari una giornata diversa, all’interno del bellissimo Teatro d’Opera di piazza Verdi. Un’occasione, questa volta resa ancora più preziosa dal laboratorio di riciclo sul Carnevale per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni (ovviamente estendibile a quanti altri, pur avendo un’età diversa da quella prevista, sono interessati all’attività) che, attraverso il riutilizzo di quei materiali che solitamente mettiamo da parte o cestiniamo, offrirà ai partecipanti l’occasione per dare libero sfogo alla propria fantasia raccontando il Carnevale a modo loro.

Maschere create al laboratorio di riciclo sul Carnevale per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni

Il laboratorio, in programma dalle 11 alle 12.30, è curato da “Scucivola”, laboratorio di creazioni artigianali di riciclo, realtà a cui ha dato vita Giulia Tortorici, artigiana del riciclo tessile, che guiderà i piccoli artisti tirando fuori l’anima gioiosa e creativa che dà vita al Carnevale. Il laboratorio è su prenotazione e partirà con un numero minimo di 6 e un massimo di 15 partecipanti. Subito dopo, dalle 13 alle 15, ci si potrà accomodare negli spazi del Caffè del Teatro Massimo per gustare le prelibatezze offerte dalla cucina, la cui ricca proposta di piatti farà felici grandi e piccini.

Il costo del Brunch al Caffè per gli adulti è di 25 euro, mentre per i piccoli 12 euro. Nel caso in cui non si voglia prendere parte al brunch, ma solo al laboratorio di riciclo, quest’ultimo avrà il costo di 5 euro a bambino. Info e prenotazioni, al tel. 091.6196404 o al cell. 348.7018331.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.