HomeSugnu Sicilianu

La gioia del mare per Patrizia Maiorca: «E’ l’eredità più grande di mio padre Enzo»

Sugnu Sicilianu La figlia del grande apneista siracusano, recordman degli abissi, sulle orme del padre ha dedicato la sua vita al mare. Un passato da atleta ed apneista condiviso anche con la sorella Rossana, scomparsa troppo presto. Tra le tante attività svolte, dal 2017 è presidente dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, cercando di trasmettere l’amore, il rispetto e la tutela per il mare e la biodiversità che custodisce: «L’educazione ambientale è ciò che più mi sta a cuore»

Patrizia Maiorca, figlia del grande apneista Enzo Maiorca, sulle orme del padre ha dedicato tutta la sua vita al mare. Un passato da atleta ed apneista condiviso anche con la sorella Rossana, prematuramente scomparsa nel 2005, a 45 anni, a causa di un tumore. Era il 1978 quando la Maiorca…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.