HomeVisioni

Ivan Giraud presidente di giuria al Festival del Cinema di Frontiera di Marzamemi

Sarà Ivan Giraud, il direttore del Festival Internacional del Nuevo Cine Latino Americano dell'Avana, il presidente della giuria della XVI edizione de

Sarà Ivan Giraud, il direttore del Festival Internacional del Nuevo Cine Latino Americano dell’Avana, il presidente della giuria della XVI edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi, in programma dal 25 al 31 luglio nel borgo marinaro. Che per una settimana si trasformerà nella sala cinematografica all’aperto più grande e più a Sud d’Europa.

Festival Internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi

Il direttore del glorioso festival cubano sarà a Marzamemi anche per presentare il focus sul cinema cubano, inserito nel programma della kermesse cinematografica: 10 film (lunghi e corti), provenienti anche dalla Scuola di cinema di San Antonio de Los Baños fondata, tra gli altri, dallo scrittore Gabriel Garcia Marquez.

Quest’anno il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi dedicherà infatti un grande spazio al cinema dell’America Latina, volgendo lo sguardo a un Paese – Cuba – e a un regista cileno – Patricio Guzman – autore, tra gli altri, della pellicola La memoria dell’acqua sul dramma dei desaparecidos. Proiettato il 27 giugno nella Scuola superiore di Catania, nell’ambito della manifestazione “Marzamemi a Catania”il film, Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2015, sarà presentato al Festival internazionale del cinema di Frontiera di Marzamemi.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.