HomeEventi

Io, mai niente con nessuno avevo fatto

Eventi Mercoledì 13 luglio a Catania il pluripremiato spettacolo di Vucciria Teatro

Io mai niente con nessuno avevo fatto - ph Dalila Romeo

Io mai niente con nessuno avevo fatto – ph Dalila Romeo

Torna a Catania, mercoledì 13 luglio alle ore 21, il pluripremiato spettacolo di Vucciria Teatro scritto e diretto da Joele Anastasi, che sarà messo in scena al Monastero dei Benedettini nell’ambito della rassegna Nuovo Teatro per Porte aperte Unict. Lo spettacolo, che vede in scena lo stesso Anastasi con Enrico Sortino e Federica Carrubba Toscano, è ambientato in Sicilia e narra la la storia di Giovanni, incarnazione dell’ingenuità e della passione allo stato puro, dell’innocenza che supera tutte le barriere della conoscenza e dell’ignoranza: un pezzo unico di anima che dice tutto quello che pensa, che crede a tutto quello che gli viene detto. Giovanni è la forza e il coraggio di chi non riesce a vedere il mondo se non come uno spartito di note da danzare. L’istinto alla vita, alla sopravvivenza. Al di là della malattia. Al di là del male.

Lo spettacolo è stato premiato al San Diego International Fringe Festival 2014 best show; al Roma Fringe Festival 2013 miglior spettacolo, migliore drammaturgia a Joele Anastasi, miglior attore a Enrico Sortino; Stazioni d’emergenza 2013 – Galleria Toledo, Napoli Miglior spettacolo; Festival Direction under 30 – teatro sociale, Gualtieri Premio della critica

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.