HomeMusica

«Io ci sarò». Pelù, il ribelle dal cuore buono, ammalia Librino

Musica Lo aveva promesso al suo amico Giovanni Roselli, musicista del Bellini ed ha mantenuto: dopo il live a Taormina con i Litfiba, la rockstar fiorentina avrebbe incontrato i giovani musicisti del progetto sociale Musicainsieme a Librino. Ed è stata una "calda" festa di entusiasmo che ha abbracciato Pelù tra mille domande, mille selfie e la cover del singolo del rilancio da solista. E lui ha donato un flauto della figlia

È finita così com’era cominciata. Con il brano “Io ci sarò” eseguito dall’orchestra e dal coro del progetto “Musica insieme a Librino”. Davanti a loro, intento a riprenderli col telefonino, c’era proprio chi quella canzone l’aveva scritta e cantata. Quindici anni fa per la prima volta. Era il 2000 e…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.