HomeEventi

Incontri con lo chef

Eventi Giovedì 16 giugno a Palermo viaggio alla riscoperta di antichi sapori con lo chef Federico Della Vecchia

Federico Della Vecchia

Per il prossimo appuntamento del ciclo “Incontri con lo chef” da Bioesserì, l’unico ristorante certificato biologico a Palermo, Federico Della Vecchia, il nuovo chef di origini ischitane con esperienze in noti ristoranti nazionali e internazionali giovedì 16 giugno condurrà i suoi ospiti alla riscoperta di antichi sapori. Dalle farine di Molini Riggio di Caltanissetta, azienda che dal 1955 lavora gli antichi grani e cereali siciliani biologici di grande qualità secondo l’antica arte della macinazione a pietra ai vini della cantina Funaro, 85 ettari di cui 60 vitati tra Salemi e Santa Ninfa (Trapani) coltivati con moderni e tradizionali metodi di agricoltura biologica fino alle miscele di caffé Morettino che il maestro gelatiere Antonio Cappadonia utilizzerà per la preparazione di una eccezionale granita al caffé (SharbatQahwa in arabo) realizzata secondo l’antico metodo delle neviere, una miscela unica di secolari tradizioni, simbolo di convivialità e identità con il territorio. L’incontro è organizzato in collaborazione con la condotta palermitana di Slow Food. Interverranno Giacomo Funaro, titolare azienda Funaro; Marco Riggi co-owner ed export- manager di Molini Riggi, Andrea Morettino export manager Caffe Morettino e Saverio Borgia, titolare di Bioesserì.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.