Il Vantone

Eventi L'opera di Pasolini messa in scena a Catania, sabato 18 luglio, da Ninetto Davoli ed Edoardo Siravo

Ninetto Davoli

Ninetto Davoli

Sulle orme della feconda presenza sull’isola di uno degli autori più amati e controversi del Novecento italiano sarà messa in scena, sabato 18 luglio al Cortile Platamone di Catania, in prima assoluta siciliana, l’opera di Pasolini “Il Vantone”, raffinata rielaborazione della commedia “Miles gloriosus” di Plauto. Con la regia di Federico Vigorito, il protagonista del “Vantone” sarà Ninetto Davoli, attore “simbolo” del cinema di Pasolini (con Totò prese parte al film “Uccellacci e uccellini”) e ultimo testimone di quella esperienza creativa. Prodotto dalla Laros, il Vantone vedrà in scena anche Edoardo Siravo e Gaetano Aronica.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.