Il Teatro Bellini tra bellezza e identità. Giovanni Cultrera: «Un teatro efficiente si ripercuote positivamente sulla città»

Teatro e opera Dopo il lungo stop per il lockdown, il Maestro Giovanni Cultrera di Montesano, sovrintendente dell'ente lirico catanese, è soddisfatto del lieto prosieguo della stagione estiva decentrata (il 25 agosto a Taormina e il 30 a Valverde "Le quattro stagioni" di Vivaldi) e guarda con fiducia alla riapertura del teatro per sinfonica e lirica: «Mai abbiamo perso di vista l'obiettivo della salvaguardia di un patrimonio qualitativo altissimo, a cui sono pervenuti la nostra orchestra, il coro e la direzione artistica»

Lo incontriamo al Cortile Platamone di Catania, nell’attesa di un concerto  della nutrita rassegna Bellezza Belcanto Bellini avviatasi il 25 luglio al Teatro Antico di Taormina  e in corso fino al 3 ottobre. Dopo  mesi d’inattività per cause di forza maggiore, il Maestro Giovanni Cultrera di Montesano, sovrintendente del Teatro…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.