Blog Farcita come un tacchino del Thanksgiving, il sereno rientro in capitale dipende dalla benevolenza di chi "spia" nei bagagli attraverso un monitor: «Quella è salsiccia, non vedi il callozzo?»
La siciliana che vive a Roma ogni tanto torna a Casa. Nel senso, a casa ci torna ogni sera, finché paga l’affitto tenendosi al riparo dall’ipotesi-sfratto. Ogni tanto, però, va nella Casa che sta un po’ più vicina all’Equatore. Lo stato emotivo di giubilo fibrillante inizia dieci giorni prima e…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.