HomeTutto fa panza

Il mercato del Capo di Palermo trasmesso a Expo 24 ore su 24

Essere all’Expo di Milano e sentirsi a Palermo. Esattamente tra le bancarelle del mercato del Capo. Marco Balich, direttore artistico di Padiglion

Mercato del Capo a Palermo

Mercato del Capo a Palermo

Essere all’Expo di Milano e sentirsi a Palermo. Esattamente tra le bancarelle del mercato del Capo. Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia, ha previsto che tre mercati simbolo italiani fossero connessi 24 ore su 24 con l’Expo, per poter vedere l’Italia che vive, di notte e di giorno, il mercato. Ecco che, al centro del passaggio di piazza Italia (dove verrà ripreso il tema del marcato italiano) verso il Palazzo Italia, un segnale audio-video emesso da un cubo collegherà il salone internazionale con i mercati di Rialto a Venezia, Campo de’ Fiori a Roma e il Capo di Palermo.

«Questo è un importante riconoscimento alla Sicilia e al suo patrimonio storico e culturale – ha detto Linda Vancheri, assessore regionale alle Attività Produttive e coordinatore della Sicilia a Expo -. Il mercato del Capo di Palermo sarà ad Expo per restituire ai visitatori quel patrimonio di saperi e sapori che è la nostra Sicilia».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.