HomeMusica

Il lutto nazionale ferma il live di Rossana Casale a Catania

Il concerto di Rossana Casale che si sarebbe dovuto tenere oggi al Cortile Platamone di Catania per l'Estate in città, cartellone di eventi del Comune

Il concerto di Rossana Casale che si sarebbe dovuto tenere oggi al Cortile Platamone di Catania per l’Estate in città, cartellone di eventi del Comune, è stato rinviato per decisione dell’organizzatore Inside Eventi e dell’artista per via del lutto nazionale indetto oggi dalla Presidenza del consiglio in concomitanza dei funerali di Stato per i morti marchigiani causati dal terremoto del 24 agosto. L’amministrazione comunale condivide la scelta presa dall’organizzazione e dagli artisti stessi.

«Riteniamo che sia un atto dovuto – hanno dichiarato l’artista e l’organizzazione – rinviare il concerto di Catania in rispetto a quanti hanno perso la vita a causa del terremoto. Sarebbe stato eticamente scorretto non prendere questa decisione. Noi tutti siamo vicini a quanti hanno perso i propri cari e a chi in queste ore sta vivendo ancora momenti drammatici».

La nuova data del concerto sarà comunicata a breve e non sarà successiva al 6 gennaio del prossimo anno.

Rossana Casale dal vivo

Rossana Casale dal vivo

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.