HomeMusica

Il cordoglio per la scomparsa del soprano modicano Elisa Turlà

Ci sono notizie che non vorremmo mai dare, soprattutto se riguardano persone amiche. Con grandissimo dolore apprendiamo che sabato 13 giugno è venuta

Ci sono notizie che non vorremmo mai dare, soprattutto se riguardano persone amiche. Con grandissimo dolore apprendiamo che sabato 13 giugno è venuta a mancare a causa di un’improvvisa malattia il soprano modicano Elisa Turlà. Una grande perdita per il mondo della musica e per quanti hanno avuto il piacere di conoscere l’animo sensibile e le grandi doti, tanto canore quanto umane, di una donna straordinaria. Direttore artistico della Cava di Pietra Franco dal 2009, Elisa Turlà ha dedicato tutta la vita alla sua grande passione, insegnando canto tra la Sicilia, la Toscana, Milano e Bologna. Tra i suoi più illustri allievi, il cantante Giovanni Caccamo, vincitore del’ultimo Sanremo giovani.

La redazione di Sicilymag, Gianni Nicola Caracoglia e Lavinia D’Agostino, si uniscono al dolore di Bartolo Turlà per la prematura scomparsa della sorella, che si aggiunge all’ancora troppo recente lutto per la mamma.

Noi Elisa ce la Vogliamo ricordare così…

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.