HomeEventi

Il bambino di vetro

Eventi Lunedì 30 maggio a Catania il film d'esordio di Federico Cruciani, sarà presente il regista con gli sceneggiatori

Sarà presentato lunedì 30 maggio alle ore 20.20 al Cinema King di Catania “Il bambino di Vetro”, film d’esordio di Federico Cruciani girato interamente in Sicilia. In sala saranno presenti il regista e gli sceneggiatori Paolo Pintacuda e Josella Porto. A introdurre il film sarà Valentina Lodovini. “Il bambino di Vetro”, nei cinema dallo scorso 14 aprile distribuito da Lab 80 film, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015 nella sezione Alice nella Città dove era l’unico film italiano in concorso ed è candidato ai Ciak D’Oro 2016 come Miglior Opera Prima e nella categoria Ciak Alice Giovani.

Paolo Briguglia - Il bambino di vetro

Paolo Briguglia – Il bambino di vetro

ll lungometraggio racconta le “famiglie criminali” di Palermo attraverso lo sguardo di un bambino. Il protagonista è Giovanni, un ragazzino di dieci anni: molto legato al papà Vincenzo, irreprensibile lavoratore del mercato ittico, un giorno scopre che il genitore è in realtà un corriere della droga che lavora per la criminalità organizzata. In una lenta e graduale presa di coscienza, il piccolo metterà irrimediabilmente in crisi il legame incondizionato con il padre, aprendo gli occhi sulla realtà delle “famiglie criminali” e sui segreti della sua stessa “famiglia naturale”.

Il bambino di vetro

Il bambino di vetro

Paese: Italia
Anno: 2015
Durata: 85′
Lingua: Italiano
Sceneggiatura: Federico Cruciani, Giacomo Cacciatore, Paolo Pintacuda, Josella Porto
Fotografia: Duccio Cimatti
Montaggio: Edoardo Morabito
Con: Paolo Briguglia (Basilicata coast to coast, Baaria, Buongiorno notte, El Alamein), Vincenzo Ragusa, Chiara Muscato, Claudio Collovà, Fabrizio Romano, Maziar Firouzi.
Produzione: Revolver Srl, con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale Cinema e Audiovisivo / Sicilia Film Commission

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.