HomeTeatro e opera

I pupi antimafia di Angelo Sicilia a “Burattinai Resistenti” di Anzola dell’Emilia (Bologna)

I Pupi Antimafia di Angelo Sicilia saranno i protagonisti della Terza edizione della Rassegna “Burattinai Resistenti” di Anzola dell’Emilia (BO) m

Il protagonista di “Peppino di Cinisi contro la mafia”

Il protagonista di “Peppino di Cinisi contro la mafia”

I Pupi Antimafia di Angelo Sicilia saranno i protagonisti della Terza edizione della Rassegna “Burattinai Resistenti” di Anzola dell’Emilia (BO) mercoledì 20 aprile. Nel 71° anniversario della liberazione, la Marionettistica Popolare Siciliana guidata da Angelo Sicilia rappresenterà il teatro civile e di impegno sociale in terra emiliana. «Rappresenteremo la nostra Resistenza, quella contro le mafie – dice Angelo Sicilia – in una terra che ha vissuto pagine memorabile della Resistenza per la liberazione dell’Italia. La nostra presenza alla rassegna Burattinai Resistenti, ideata dall’associazione TeatrIndipendenti di Anzola, vuole rimarcare la presenza e il coraggio dei siciliani nella lotta alla mafia e nel movimento di Liberazione. Ecco perché – aggiunge – parleremo di siciliani nella resistenza, con la presentazione del mio ultimo libro Testimonianze Partigiane, Navarra editore, e rappresenteremo lo spettacolo dei pupi antimafia “Peppino di Cinisi contro la mafia”, sulla storia del giovane attivista antimafia, Peppino Impastato, ucciso dalla mafia a Cinisi nel 1978».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.