HomeMusica

I Lautari

Musica Sabato 2 febbraio presentano a Catania il loro ultimo lavoro "Fora tempu"

MIT Musica Intrattenimento Teatro torna con un terzo appuntamento presentando i Lautari al Piccolo Teatro della Città di Catania (sabato 2 febbraio, ore 21). Un incontro voluto e cercato, motivo di grande orgoglio per un’associazione giovane come MIT. Una band, i Lautari, che non ha bisogno di molte presentazioni a Catania e che torna in città, per presentare il suo ultimo lavoro: Fora tempu.
Il concerto sarà un’anteprima di brani che anticipa l’uscita del nuovo album.

Lautari al Teatro Massimo Vincenzo Bellini

Trenta lunghi anni di musica insieme. La tradizione è stata la loro fonte, l’innovazione il loro obiettivo. Tra concerti , teatro e danza hanno collaborato con una miriade di artisti, toccando una vasta gamma di stili pur rimanendo fedeli al loro suono e ai loro strumenti acustici. Hanno all’attivo sei album. Pigri, ma inarrestabili. Dopo 5 anni dall’uscita dell’ultimo album, venuti a conoscenza della programmazione di #MIT, non hanno saputo resistere alla tentazione di proporre un loro spettacolo, in una cornice così intima e congeniale alla loro musica. Il problema era: bisogna presentare qualcosa di nuovo. Un nuovo disco? Problema risolto: la parte inarrestabile dei Lautari si è messa al lavoro e, come per magia, il nuovo cd è quasi pronto. Ovviamente il titolo è uscito fuori da sé: Fora tempu. Perché il tempo è dalla nostra parte e dopo tanti anni non ci fa più paura. Non perdetevi questo concerto “fora tempu”, sarà pieno di sorprese, ricchi premi e cotillons.

La prevendita è attiva presso il Teatro Brancati di Catania
Via Sabotino, 4, 95129 Catania
095 530153 circuito Box Office

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.