I disegni di luce e il sogno utopistico di Elisabetta Pandolfino: «A New York lo scatto mentale sarebbe oggetto di studio»

Fotografia Affascinata dall'idea romantica di scrivere con la luce della luna, nel 2014 la fotografa messinese rivolse la sua macchina verso il corpo celeste scrivendo qualche lettera per poi, dopo alcuni tentativi, riuscire a disegnare delle barche a vela incominciando a sperimentare con la luce del satellite terrestre: «Mi chiedo spesso perché una scoperta del genere, fatta da una donna siciliana, non scuota l'interesse di istituzioni ed esperti». A fini promozionali in allestimento una mostra itinerante

«Se solo potessi scrivere il tuo nome con la luna…».  Affascinata da questa idea romantica, nel 2014, la fotografa messinese Elisabetta Pandolfino rivolse la sua macchina fotografica verso la luna scrivendo qualche lettera per poi, dopo alcuni tentativi, riuscire a disegnare delle barche a vela incominciando a sperimentare con la…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 1
  • comment-avatar

    Grazie alla giornalista Maria Enza Giannetto per la bella intervista

  • SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

    Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.