Gianni Belfiore, gli 80 anni del vero pirata e signore

Sugnu Sicilianu Il prossimo 1 febbraio sul ponte di comando della sua villa a Milo l’ex lupo di mare autore delle più popolari canzoni di Julio Iglesias festeggerà il compleanno. Ottanta come le canzoni scritte per lo spagnolo e come i milioni dei dischi venduti. «Il segreto del successo? L’esperienza sulle navi e la metrica della canzone siciliana». Paroliere anche per Raffaella Carrà, Fred Bongusto, Bobby Solo, Barry Manilow. Gli anni trascorsi con Rosa Balistreri: «Lei mi fece fare il primo album come autore»

“Amo la luna e amo il sole / Sono un pirata e un signore / Professionista dell’amore”, cantava Julio Iglesias nel 1978 con la mano poggiata sul cuore. Ma il pirata e signore, professionista dell’amore non era l’ex promettente portiere del Real Madrid passato al belcanto e che aveva ai…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.