HomeVideo

“Etna flow”, l’omaggio di Francesco Cafiso al Vulcano siciliano

Video Ecco il video realizzato da Gian Maria Musarra che ha ripreso il sassofonista vittoriese con lo sfondo dei crateri sommitali

Lo avevamo annunciato nella “intervista” informale di Sergio Mangiameli all’amico Gian Maria Musarra realizzata proprio poco prima che il fotografo e videomaker catanese realizzasse lo scorso maggio il video di “Etna flow”, omaggio personale del sassofonista vittoriese alla maestosità del Vulcano siciliano, con lo sfondo dei crateri sommitali che Musarra conosce molto bene essendo un buon frequentatore dell’Etna. «Il mio personale tributo alla #Sicilia e al suo rappresentante più importante: il vulcano #ETNA» ha scritto su facebook Cafiso. In mezzo il flusso delle emozioni condiviso tra due vulcani, quello geologicamente più vecchio, l’Etna, dalla forte personalità, e il giovane musicista Cafiso, forte di una vitalità musicale interiore che è un magma sempre pronto a venir fuori.

Francesco Cafiso durante le riprese di Etna Flow, foto di Roberta Scicali

Francesco Cafiso durante le riprese di Etna Flow, foto di Roberta Scicali

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.