HomeEventi

Enza Vernuccio e Carmela Spatafora

Eventi Il 15 aprile alla Sala Scarlatti del Conservatorio di Palermo

Pianoforte a quattro mani per il concerto con cui mercoledì 15 alle ore 21, prosegue la Stagione 2015 del Conservatorio di Palermo con il duo formato da Enza Vernuccio e Carmela Spatafora: un sodalizio musicale nato durante gli studi delle due musiciste e ricostituitosi nel 2000, dopo un lungo periodo dedicato da entrambe all’attività solistica, per esplorare un repertorio che spazia dal classicismo mozartiano ai suoni nuovi della musica contemporanea eseguendo regolarmente brani di colleghi e allievi compositori del Conservatorio di Palermo. In occasione del concerto di martedì sera ascolteremo trascrizioni di alcune tra le più famose pagine di J. Strauss, le Leggende e le Danze Slave Dvořák, insieme a Jeux d’enfants di Bizet e alle Quattro danze norvegesi di Grieg Completerà il programma Acqua di Riccardo Randisi.

Enza Vernuccio e Carmela Spatafora

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.