HomeΩ News

Emergenza Covid, altre 4 zone rosse in Sicilia

Omnibus Caltanissetta, Palma di Montechiaro, Caltavuturo e Scicli diventano zona rossa dopo l'ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, L’ordinanza entrerà in vigore martedì 16 marzo, e sarà valida per i successivi 14 giorni, fino al 30 marzo. Scuole schiuse a Biancavilla

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito nuove zone rosse in Sicilia. In un primo momento ha firmato le delibere per Caltanissetta e Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. L’ordinanza entrerà in vigore domani, 16 marzo, e sarà valida per i successivi 14 giorni, fino al 30 marzo. Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle due città e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni e certificato dalle rispettive Asp. Un paio d’ore dopo sono arrivate le delibere per Caltavuturo, in provincia di Palermo, e Scicli, in provincia di Ragusa che si aggiungono alle “zone rosse” siciliane.

Resta in “arancione”, invece, Biancavilla, in provincia di Catania dove però, in applicazione dell’articolo 43 del Dpcm 2 marzo 2021, a seguito della relazione del Commissario dell’Asp di Catania, il presidente della Regione ha appena disposto la chiusura delle scuole, nei giorni che vanno dal 17 al 20 marzo.

Caltanissetta piazza Garibaldi

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.