Eleonora Abbagnato direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma

«Un nome di grande prestigio che permetterà alla Fondazione capitolina di costruire un importante rapporto artistico con i più famosi coreografi e danzatori del mondo.–commenta il sovrintendente Carlo Fuortes nel comunicato diramato dal Teatro dell’Opera – E’ questo un importante passo verso un ulteriore sviluppo del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera».

 

Le voci sulla nomina dell’étoile palermitana – prima ballerina dell’Opéra di Parigi – circolavano da diverso tempo. Ieri il sovrintendente Fuortes, d’intesa con il sindaco di Roma e presidente della Fondazione Ignazio Marino ha nominato Eleonora Abbagnato direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, mentre il compositore Giorgio Battistelli affiancherà Alessio Vlad alla direzione artistica della Fondazione lirica capitolina.

 

Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato

 

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.